
Quello che vedete qui è Savannah, lo yacht mastodontico (83 metri) e circa 150 milioni di euro usato da Netflix per la produzione del film La donna della cabina numero 10 che è stato il principale set per il film con Keira Knightley.
Lo yacht non è attualmente disponibile per charter privati, ma uno yacht del genere costa come minimo 1 milione di euro a settimana in ‘affitto’.
E quello è solo il costo del charter, senza includere costi extra, spese e così via.
Un bestione da 83,5 metri, Savannah è stato costruito da Feadship, leader del mercato con sede in Olanda.
Lo yacht offre abbastanza spazio a bordo per ospitare 12 persone in sei cabine, a cui si aggiunge spazio per 26 membri dell’equipaggio.
Fra le altre cose, sono presenti una palestra, una jacuzzi sul ponte principale, un salone di bellezza con tanto di spa, e connessione satellitare.
Mica male.

Il film non è piaciuto alla critica… ma al pubblico sì
Come spesso accade, critica e pubblico non si sono trovati particolarmente d’accordo sul film.
Castrato dalla critica con voti mediamente bassi e recensioni negative, La donna della cabina numero 10 ha però fatto registrare 31 milioni di visualizzazioni nei primi sette giorni, raggiungendo la piazza numero 1 fra i film più visti in lingua inglese.
Oltre a Keira Knightley nel ruolo della giornalista Laura Blacklock, protagonista del film, abbiamo anche Guy Pearce (The Hurt Locker, Prometheus, Iron Man 3, The Brutalist) e Lisa Loven Kongsli (Wonder Woman, Justice League) nel ruolo di Richard e Anne Bullmer, la facoltosa coppia che possiede lo yacht.
Oltre a David Ajala (Law & Order, Start Trek: Discovery) nel ruolo di Ben Morgan, fotografo ed ex di Laura che si ritroverà ad aiutarla nella sua ‘indagine’.
Il film narra di una giornalista investigativa invitata a bordo dello yacht per scrivere un articolo su un’iniziativa benefica che si rivela una sorta di facciata per nascondere una cospirazione che vede protagonista una ricchissima donna d’affari e il desiderio del marito di prendere il controllo di questa fortuna.
Ma non vogliamo spoilerarvi il film.
