James May rivela il motivo per cui ha scelto di affidare la Triumph Stag del Grand Tour a Richard Hammond


Alcuni lo hanno scoperto solamente di recente ma non solo James May si è tenuto la Triumph Stag che ha guidato per l’episodio finale del Grand Tour, ma ha addirittura deciso di farla riparare a Richard Hammond.

Richard Hammond, occorre ricordarlo, passa una discreta quantità di tempo nel suo post-Grand Tour a gestire la sua officina, ‘The Smallest Cog’, che tra l’altro è anche il nome dell’eponimo programma su Discovery.

James May ha svelato il motivo per il quale, nonostante i due amino punzecchiarsi, ha scelto di affidare la Stag a Hammond.



“Mi sono tenuto la Triumph Stag [dal Grand Tour], che era in buone condizioni a parte la carrozzeria. Allora l’ho affidata a Hammond,” ha esordito May.

Al che il conduttore del programma radiofonico, sorpreso, gli ha chiesto il motivo.

E May ha risposto in maniera piuttosto semplice.

“Ho pensato, ‘se proprio devo affidarla a qualcuno tanto vale affidarla al mio amico’,” ha detto May.



James May a quanto pare si è tenuto solo due auto tra Grand Tour e Top Gear

Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May hanno acquistato e guidato decine e decine di auto usate per i vari Special e Challenge tra Top Gear e il Grand Tour ma, curiosamente, ne hanno tenute pochissime.

Alcune sono piuttosto famose, come ad esempio ‘Oliver’, la Opel Kadett usata da Hammond in Botswana, oppure la MFB, la Bentley Continental GT modificata usata da Clarkson in Madagascar e Reunion che ha poi successivamente usato anche per lo show ambientato nella fattoria.

Ma la lista è molto, molto breve.

Bastano forse le dita di due mani per contarle tutte.



Per quanto riguarda James May, ad esempio, a quanto pare si è tenuto solo la Stag, e il Beach Buggy usato in Namibia.

Anche se, va detto, le candidate non erano poi tante.

Se contiamo tutti gli special del Grand Tour, per iniziare, vediamo una lunga lista di auto non particolarmente elettrizzanti o che sono andate distrutte durante le riprese, come le Jaguar usate nell’episodio ‘Jaaaaaaaags’ o la Caterham usata in Madagascar e Reunion.

A queste si aggiunge la Crosley CC, acquistata da uno YouTuber (foto sopra), e la Mitsubishi Evo distrutta nell’episodio in Scandinavia.

Quell’auto in effetti è apparsa in diversi video su DriveTribe con James May ma, a quanto pare, non è più di proprietà di James May.


Lascia un commento