Volkswagen ha rimesso in sesto il furgoncino ‘T2 Bus’ sopravvissuto agli incendi in California


L’immagine di un Volkswagen T2 Bus del 1977 apparentemente senza un graffio sullo sfondo di Los Angeles che brucia avevano fatto il giro del mondo circa un anno fa.

Nel 2024, alcune zone della California, in particolare le ‘Pacific Palisades’ a nord di Santa Monica, vennero quasi interamente rase al suolo da incendi naturali dovuti a una combinazione di clima arido e vento molto forte.

Adesso, circa un anno dopo, la proprietaria Megan Weinraub ha potuto riprendere possesso del T2 (lei lo chiama ‘Azul’) completamente restaurato.



Volkswagen ha deciso di rimettere in sesto il T2 investendo ben 2.000 ore di lavoro e donando 250.000 dollari al California Fire Foundation, un ente benefico che si occupa di aiuti alle vittime degli incendi.

È stata Rachael Zaluzec, vice presidente del marketing per Volkswagen of America, a rimarcare l’entità del lavoro svolto.

“La foto che abbiamo visto mostrava il lato ‘buono’ di Azul, ma l’altro lato era rovinato. C’è voluto un grande lavoro, non solo estetico ma anche per quanto riguarda la parte meccanica,” ha detto Zaluzec.




Megan ha poi svelato di voler usare il furgoncino per quel che è stato creato.

“Lo voglio usare per ripartire, magari qualche gita in campeggio, e poi voglio portarlo al Big Sur [zona in California famosa per il surf, ndr.],” ha detto Megan.


Lascia un commento