
Anche Topolino ha celebrato Jannik Sinner con un’edizione speciale dedicata al tennista italiano in occasione delle Finals di Torino.
Sulle pagine di Topolino numero 3650 (con un po’ di fortuna lo trovate ancora in edicola), torna la versione ‘paperizzata’ di Jannik Sinner, chiamata Quacknik Spinner.
Non è la prima volta che Topolino si inventa versioni in forma papera di personaggi famosi, inclusi atleti di livello (ricordiamo ad esempio Paperumma, ovvero Gianluigi Donnarumma), e non la prima volta che Paperino rende Sinner protagonista di uno dei suoi numeri, ma in questo caso l’occasione è forse un po’ più speciale.

In questa storia, Quacknik forma un’improbabile ma vagamente efficace coppia con Paperinik in occasione delle Finali P.d.P., il super torneo sponsorizzato da Zio Paperone.
C’è ovviamente di mezzo la Banda Bassotti in un vano tentativo di rovinare il tutto, ma non vogliamo spoilerarvi troppo.
Tra l’altro Topolino 3650 è venduto in allegato con un ‘Topolibro’ che raccoglie alcune delle più belle storie Disney dedicate alla racchetta.
