
Come da tradizione, Land Rover ha svelato Defender Dakar D7X-R, pensata esplicitamente per Rally Dakar – o ‘la Dakar’, come molti chiamano.
Sviluppato dalla divisione Special Vehicle Operations (SVO), Defender è progettato per domare i terreni desertici più ostili, e quelli della Dakar certamente lo sono, con un’eredità estetica che omaggia l’iconica Camel Trophy originale.

Costruito sulla base dell’architettura di Defender 110 in versione di produzione, D7X-R è stato totalmente rivisto per far fronte all’off-road pazzesco del rally.
Fra le altre cose, sono state aggiunte sospensioni a lunga escursione per un’articolazione massima, gabbia e telaio rinforzati, e pneumatici off-road enormi.
Il motore è un V8 twin-turbo da 4.4 litri, capace di 626 cavalli, ottimizzato per prestazioni affidabili anche in condizioni di calore elevato e altitudini proibitive – anche in questo caso, si tratta di elementi assolutamente presenti alla Dakar.


Petizione per Land Rover: trasformate la tuta da gara in una giacca
Land Rover Defender D7X-R è certamente molto bello dal punto di vista estetico (anche se avremmo preferito foto dinamiche anziché queste statiche realizzate in uno studio con sfondo artificiale blando), ma lo è anche la tuta da gara ufficiale.
‘Purtroppo’, appunto, è solo una tuta da gara, ma funzionerebbe benissimo anche come giacca casual: quindi abbiamo una petizione per Land Rover: trasformate la tuta in una giacca acquistabile per esempio presso le concessionarie Land Rover.
Sarebbe fantastica.

Una risposta a "Land Rover svela Defender per la Dakar: e anche la tuta da gara è uno spettacolo"