
A quanto pare Rush Hour 4, con Jackie Chan e Chris Tucker, è già in produzione e verrà distribuito da Paramount Pictures.
Si sapeva da tempo che il quarto capitolo della fortunatissima saga (che ha generato anche una forse meno fortunata serie televisiva) sarebbe andato in produzione, ma non c’erano state fornite informazioni a parte un breve e distratto annuncio un paio d’anni fa e un post pubblicato da Chris Tucker l’anno scorso.
Adesso si vocifera che Rush Hour 4 sia già in produzione su precisa richiesta di Donald Trump, il che è un po’ bizzarro.
Comunque sia, ne siamo certamente lieti
A prescindere dalla veridicità o meno della richiesta Trump (tutta da confermare), il fatto che Rush Hour 4 sia in produzione è una buona notizia.
Uscito nel 1998 con un budget sostanzioso (circa 35 milioni) ma non troppe ambizioni, il primo film è andato ben oltre le aspettative con un incasso di 245 milioni.
Il sequel è andato anche meglio, il che tra l’altro è molto raro perché il secondo film, soprattutto nelle trilogie, è quasi sempre il peggiore.
Invece Rush Hour 2 fece registrare ben 347 milioni di incasso, che nel 2001 erano tantissimi (equivalenti a 643 milioni nel 2025), mentre il terzo ne incassò 258.
E adesso Paramount ha annunciato il quarto, e questa è la bella notizia.
La brutta è che nella migliore delle ipotesi lo vedremo tra il 2026 e il 2027.

Una risposta a "Rush Hour 4 a quanto pare è già in produzione, e si dice sia su richiesta specifica di Trump"