Novak Djoković esalta Sinner, “sta facendo la storia”


Novak Djoković ha esaltato Jannik Sinner dopo l’ennesima vittoria indoor.

L’azzurro ha infatti vinto le ATP Finals di Torino, e si tratta della sesta consecutiva tra Masters 1000 e Finals indoor.

Ma non solo, Dopo aver perso (proprio contro Djoković) nel 2023, Sinner ha messo insieme ben 31 vittorie di fila su terreni indoor.

“Quello che ha fatto Janniker sui campi coperti è qualcosa di storico. Un risultato che pochi nella storia del tennis sono riusciti a ottenere,” ha commentato il serbo.



Parole al miele per Sinner, e non è la prima volta

Non è la prima volta che Djoković si spende per elogiare il tennista italiano.

Lo aveva fatto anche qualche settimana fa, in un’intervista a tutto tondo con Piers Morgan, quando aveva ammesso come il dualismo tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner lo stesse piano piano relegando a terzo tennista più forte del mondo.

“Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento [in cui arriva qualcuno più forte di me, Nadal e Federer],” ha detto il campione serbo.


Novak aveva anche ammesso come, a parità di condizione, Sinner e Alcaraz siano ormai molto vicini a raggiungere un’altra categoria.

Secondo Djoković, a meno di non essere nella giornata giusta, con tutti i pianeti allineati, al massimo della condizione, non può più essere livello Sinner e Alcaraz, anche e soprattutto per una questione anagrafica.

Tradotto, può ancora batterli, ma solo se loro hanno una pessima giornata e Novak una giornata perfetta.


Lascia un commento