
Genesis, a sua volta filiale di Hyundai, apre un nuovo capitolo a metà tra il tuning e il lusso con Magma GV60, la prima auto di Magma.
Annunciata circa un anno fa, Magma si pone sul mercato (più o meno) come AMG sta a Mercedes, con la differenza sostanziale di offrire (almeno per ora) solo vetture elettriche.
Questa è la prima.
Si chiama GV60 ed è una vettura a metà tra una coupe e un SUV con due motori elettrici (uno anteriore e uno posteriore) per una potenza complessiva di 609 CV e 740 Nm di coppia.
In modalità Boost, attivabile per 15 secondi, schizza a 650 CV e 790 Nm, raggiungendo una velocità massima di 264 km/h, mentre per arrivare a 100 bastano 3,4 secondi.

Magma GV60 mette un bel po’ di roba sul tavolo e di carne al fuoco.
Le sospensioni, ad esempio, sono controllare elettricamente e automatizzate per dare priorità a comfort o guida sportiva a seconda delle necessità.
Poi ci sono i sedili, più corsaioli del previsto, con scamosciato realizzato ad hoc per Magma, a cui si abbinano il tasto ‘Boost’ arancione, così come le cuciture dei sedili.

L’idea è quella di offrire un’auto che faccia pensare al cliente, “hanno proprio pensato a tutto”.
Non è facile imporsi in un mercato competitivo come quello attuale, ma Magma ha dalla propria tre armi: design, prestazioni e, soprattutto, compete in un mercato sì competitivo ma per ora molto agnostico.
Si tratta comunque di una sfida bella tosta.
ll prezzo di GV60 Magma non è stato ancora ufficializzato in Italia, ma si prevede che sia superiore ai ai 60.000 euro per la versione Performance.
Questo premesso, siamo più che certi che Hyundai punti forte soprattutto sul mercato cinese, coreano, giapponese e ovviamente nordamericano, non necessariamente quello europeo dove Genesis, ‘sotto-marchio’ di Hyundai a cui fa riferimento Magma, a malapena esiste.

Una risposta a "GV60 apre il capitolo Magma per Genesis, il marchio ‘di lusso’ di Hyundai"