
Andy Wilman, ovvero Mr Wilman del Grand Tour, ci ha regalato una rivelazione bomba su James May e Richard Hammond durante una puntata dello show radiofonico Chris Evans Breakfast Show su Virgin Radio.
Secondo quanto raccontato da Wilman, James May e Richard Hammond sono stati a un pelo dall’accettare l’offerta della BBC.
Non ce l’aspettavamo.
Noi, come molti altri (presumiamo) pensavamo fosse stata una decisione semplice.
Anche se, forse, non dovrebbe sorprenderci.
Occorre ricordare che tecnicamente nessuno, nemmeno Clarkson, venne licenziato dalla BBC.
Jeremy Clarkson, secondo la versione ufficiale, si vide accompagnare alla porta semplicemente perché non gli venne rinnovato il contratto.
Mentre per quanto riguarda James May e Richard Hammond, l’offerta di rinnovo era sul tavolo, ma entrambi la rifiutarono per tenere insieme il trio.
Ma, a quanto pare, fu una decisione meno facile del previsto.
Nonostante i soldi, May e Hammond hanno scelto ‘il cuore’
Alla fine dell’intervista (minuto 34:00 circa) Chris Evans ha fatto una domanda piuttosto secca e diretta a Andy Wilman.
“Quanto sono stati vicini Richard Hammond e James May ad accettare l’offerta della BBC?” ha chiesto Evans.
Forse un po’ tutti ci aspettavamo una risposta del tipo, ‘non molto’, e invece Wilman ha detto il contrario.
“Molto vicini. Principalmente perché gli avevano offerto un sacco di soldi. Però alla fine ha vinto questa sorta di Sindrome di Stoccolma che li ha convinti a restare insieme [a Clarkson],” ha concluso Wilman.
Siamo certamente molto lieti sia andata così.
Un Grand Tour con Clarkson da solo non avrebbe funzionato, e Top Gear senza Clarkson sarebbe stato anch’esso un disastro.

3 risposte a "Rivelazione bomba di Mr Wilman, “James May e Richard Hammond sono stati a un passo dall’accettare l’offerta della BBC senza Clarkson”"