Un marchio ex Formula E dimenticato svela un SUV ispirato a Batman


Mahindra, il colosso indiano che ha tentato anche fortuna in Formula E, ha svelato un’edizione limitata di BE 6e Electric Origin SUV dedicata a Batman.

Si chiama letteralmente ‘Batman Edition’, tanto per non andare sul sottile.

Apertamente ispirata alla trilogia di Christopher Nolan The Dark Knight prodotta da Warner Bros., questa vettura da produzione limitata celebra Batman ma soprattutto ne celebra la versione interpretata da Christian Bale nel Cavaliere Oscuro.



L’esterno è un omaggio decisamente ‘oscuro’, tra vernice Satin Black personalizzata, decal Batman più o meno ovunque, cerchi R20 con pinze freno a contrasto in Alchemy Gold, e badge ‘BE 6 × The Dark Knight’ sul retro.

Lampade da pavimento proiettano il Bat-segnale sul tappeto, e c’è pure un adesivo ‘Batman Edition’ sulle portiere posteriori.

Il tema Batman, ovviamente, continua anche all’interno, con tappezzeria in scamosciato e pelle con cuciture gold e Bat integrato, e animazione di benvenuto Batman sul display infotainment.




Dal punto di vista tecnico, BE 6e ‘Batman’ può contare su una batteria da 79 kWh per un’autonomia di 550 chilometri, 282 cavalli e 380 Nm di coppia.

A tal proposito l’auto è semi-autonoma, con sistemi ADAS di Livello 2.

Prezzo? Il veicolo è limitato a 300 unità, e costa circa 30.000 euro euro.

Neanche troppi.


Lascia un commento