Peugeot rivoluziona il volante con Polygon Concept


Peugeot rivoluziona quello che pensiamo sia il volante con Polygon Concept, un prototipo elettrico che si presenta con Hypersquare, un nuovo sistema di sterzo e volante.

Ispirato a un joystick da videogioco, Hypersquare è quadrato, come suggerisce il nome, anziché tondo, e offre steer-by-wire, ovvero uno sterzo elettronico, non meccanico, non collegato fisicamente alle ruote.



Il vantaggio? Maggiore rotazione e precisione.

Al di là dell’aspetto tecnico, spicca certamente lo stile scelto da Peugeot visto che tutti gli interni, non solamente il volante, sembrano usciti da Minecraft.



All’interno troviamo un enorme display Micro-LED che di fatto sostituisce il cruscotto, e a tal proposito occorre ricordare come quasi tutto quello che vedete all’interno sia o stampato in 3D o creato con elementi riciclati.

O entrambi.



Peugeot sembra aver preso questo prototipo sul serio, tra l’altro.

A quanto pare la casa francese potrebbe persino presentare una versione di produzione di questo volante un po’ strambo entro il 2027.

Anche se, parliamoci chiaro, una concept così assurda non verrà mai messa in produzione così com’è.

Quindi, anche se Peugeot dovesse effettivamente proporne una versione acquistabile, aspettiamoci forme molto più convenzionali.


Una risposta a "Peugeot rivoluziona il volante con Polygon Concept"

Lascia un commento