George Clooney ha confermato l’imminente arrivo dell’attesissimo Ocean’s 14, il sequel della trilogia Ocean’s 11, 12 e 13 a distanza di quasi 20 anni dall’ultimo film.
Uscito più o meno in sordina e basato su un film dallo stesso titolo di una vita fa, Ocean’s 11 (2001) andò benissimo e fu seguito da Ocean’s 12 (2004) e Ocean’s 13 (2007).
Nel 2018 c’è stato anche lo spin-off Ocean’s 8, che come prevedibile non è andato bene quanto la trilogia.

George Clooney ha dato alcune conferme importanti.
La prima, la sceneggiatura è pronta, e a quanto parte della storia sarà proprio centrata sul fatto che ormai i personaggi interpretati da George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon – Daniel Ocean, Robert ‘Rusty’ Ryan e Linus Caldwell – sono ormai ‘vecchi’ per occuparsi di rapine di alto rango.
La seconda notizia riguarda il ritorno del cast, confermato a quanto pare quasi in toto.
Oltre ai tre appena citati, dovrebbero tornare Casey Affleck e Scott Caan (Virgil e Turk Malloy), Don Cheadle (Basher Tarr), Qin Shaobo (Yen) e Andy García (Terry Benedict).
Non ci saranno ahinoi Carl Reiner e Bernie Mac, venuti a mancare rispettivamente nel 2020 e nel 2008, e potrebbe essere in dubbio anche la presenza di Elliott Gould (Reuben Tishkoff), anche in questo caso per questione anagrafica visto che l’attore compirà 88 anni l’anno prossimo.
