Durante l’ultima relazione con gli azionisti, quella in cui è stato approvato il compenso che potrebbero (fra 10 anni) renderlo miliardario, Elon Musk è tornato a parlare anche di Cybercab.
Quello ‘vero’, per così dire, quello senza pedali né volante.
Secondo Musk, Cybercab dovrebbe entrare in produzione ad aprile 2026, e dovrebbe avere più o meno l’aspetto che ha adesso, a parte alcune piccole modifiche estetiche già rese note da Tesla con alcune immagini diffuse a mezzo stampa.
Ad esempio, come si vede dalla foto qui sotto, i finestrini senza cornice.

Cosa possiamo aspettarci da Cybercab?
Quando venne annunciato per la prima volta, nell’ottobre 2024, Cybercab venne presentato soprattutto come un veicolo di produzione.
L’idea non era solo di quello di creare qualcosa da poter usare come rivale diretto di Waymo, ma di creare un’auto che si guida da sola che chiunque può acquistare e utilizzare.
Al momento Robotaxi è operativo solo in segmenti di alcune città relativamente ridotti, quindi, almeno all’inizio, l’acquisto sarà probabilmente legato alla disponibilità geografica.
Inutile acquistare Cybercab se poi non puoi usarlo perché non abiti nell’area designata.
Prima o poi, probabilmente più prima che poi, Cybercab sarà comunque utilizzabile se non altro in tutta la città di Austin, in Texas.
Quindi dovrebbe essere solo questione di tempo.

Una risposta a "Musk torna sul Robotaxi, “Cybercab andrà in produzione ad aprile 2026”"