Ecco la miglior compagnia aerea per la prima classe nel 2025 e (per niente a sorpresa) è asiatica


La miglior compagnia aerea per quanto riguarda la prima classe è Singapore Airlines – a volte conosciuta semplicemente Singapore Air.

Siamo sorpresi da 1 a 100 -20 che questo premio sia andato a una compagnia asiatica.

Skytrax, un aggregatore di dati per quanto riguarda l’aviazione e azienda di consulenze con sede in Inghilterra, ha infatti svelato anche la top 10 delle migliori Economy Class per quanto il riguardano il 2025 e sono quasi tutte asiatiche.

Singapore, uno dei paesi più ricchi del mondo, si porta a casa questo riconoscimento grazie alle Suites introdotte per la prima volta nel 2007.

Tra l’altro, le Suites fanno guadagnare a Singapore Airlines anche il premio di ‘Miglior Sedile First Class’ e ‘Miglior Catering’.



Evoluzione e prezzo delle Suites A380

Introdotte nel 2007 con il primo A380, già nella loro prima versione le Suites offrivano 12 cabine private con poltrona girevole, letto separato e schermo da 23 pollici.

Nel 2017, Singapore Airlines ha speso ben 850 milioni di dollari per ridurre il numero delle Suites su ogni volo a sei per renderle ancora più lussuose.

Adesso abbiamo una poltrona in pelle regolabile fino a 270 gradi, un letto matrimoniale unibile e schermo da 32 pollici.

Ci sono anche due bagni dedicati, di cui uno con vanity.



Gli A380 volano su Sydney, Londra, Francoforte e altre tratte europee, ma non direttamente su Milano o Roma, per quelle serve scalo.

I prezzi, come prevedibile, sono molto alti.

Si parla di circa 5.000-6.000 euro a tratta per la Prima Classe.


Lascia un commento