
Audi ha deciso di omaggiare la buffa e goffa, ma mai dimenticata e a posteriore amata, A2 con un restomod elettrico.
Chiamata Audi A2 E-Tron, esteticamente l’auto è molto simile all’originale, al netto di qualche leggera differenza per fari e cerchi, ma è totalmente elettrica.
Il costruttore tedesco ha fornito pochissime indicazioni e dettagli dal punto di vista tecnico, ma A2 E-Tron, per adesso, è solamente un prototipo celebrativo e non verrà realizzata una versione di produzione.

Visivamente, cambiano i cerchi e i fari, entrambi più in linea con lo stile Audi odierno, la parte frontale, ovviamente adesso senza griglia, e gli specchietti che sono adesso sottilissimi.
Anche la parte posteriore è diversa, con fari ridisegnati, un piccolo spoiler integrato al vetro e un portellone più pulito nel design.
Rimane lo strambo semi-spoiler posteriore piazzato più o meno in mezzo al lunotto posteriore.

Non sappiamo se si tratti solo di una sorta di auto-regalo come si è fatta Kia UK con la Pridev, oppure di un indizio relativo a un potenziale ritorno di A2 sotto forma di vettura di produzione.
Visti i tempi che corrono, e la popolarità dei SUV (anche compatti) che per adesso non sta scemando, non saremmo sorpresi.
