A quanto pare Amazon ha pagato solamente 20 milioni per il controllo creativo del marchio 007 e James Bond


Amazon MGG Studios ha rivelato di aver pagato solamente 20 milioni di dollari per il controllo creativo della saga 007 e tuttò ciò che concerne James Bond.

Si tratta di una cifra molto inferiore al miliardo di dollari di cui si vociferava quasi un anno fa, quando Amazon acquisì i diritti della saga.

Ed è soprattutto anche una cifra molto bassa, forse troppo bassa.

Equivarrebbe a dare alla saga di James Bond un valore di 20 milioni, il che è ovviamente non realistico considerando che, tanto per fare un esempio, No Time To Die ha incassato oltre 770 milioni al botteghino.

Secondo molti la cifra è simbolica, e sicuramente ‘nasconde’ altri incentivi di varia natura, ad esempio una percentuale su incassi o diritti di streaming in futuro.



Il futuro della saga è ancora incerto

Nel frattempo non si sa ancora cosa succederà alla saga, e non si sa chi interpreterà il prossimo James Bond. In molti temono una deriva ‘woke’ della saga, e francamente non è difficile capire perché.

Qualche settimana fa ha fatto scalpore la decisione (non annunciata) di Amazon di rimuovere addirittura le pistole dei poster dei film.

Fortunatamente per noi, questo non sembra essere avvenuto per gli utenti di Prime Video in Italia.

Le pistole, per noi, sono ancora ben presenti.


Lascia un commento