Apple stava collaborando con BYD per l’auto mai nata


Secondo un report pubblicato da Bloomberg, Apple stava collaborando con BYD prima di cancellare il progetto auto elettrica.

Per Bloomberg, Apple e BYD stavano sviluppando la tecnologia che avrebbe dovuto venire utilizzata da Apple per la Project Titan, il nome interno dedicato alla vettura della casa della Mela mai nata.


Apple ha speso almeno un decennio e diversi miliardi nel tentativo di sviluppare un’automobile, ma ha deciso di chiudere i rubinetti a inizio anno.

L’esistenza di Project Titan non è mai stata né confermata né smentita ufficialmente dalla casa di Cupertino, e anche i motivi dietro alla decisione sono frutto di speculazione più che di fatti.

Alcuni dicono sia per la virata globale verso l’intelligenza artificiale, altri suggeriscono sia per colpa di Tesla.



La verità è probabilmente molto più semplice: dopo 10 anni e miliardi di dollari, in Apple si sono probabilmente resi conto di non essere ancora arrivati da nessuna parte, e hanno deciso di lasciar perdere.

Hanno deciso di lasciar perdere, ma non tutto è perduto.

Questo perché Apple ha nel frattempo registrato una lunghissima lista di brevetti che hanno a che fare con tecnologia potenzialmente utilizzabile sulle auto.

E non solo, non hanno smesso di registrare questi brevetti nemmeno dopo aver cancellato il progetto auto.


Lascia un commento