
Dopo Lexus, Toyota ha deciso di lanciare Century, che diventa adesso brand indipendente (anche se ovviamente dentro il gruppo Toyota) e punta Bentley.
Come confermato al Japan Mobility Show, se Toyota è il brand generalista e Lexus è il marchio di alta gamma, Century punta direttamente al lusso.
Nel mirino, secondo Toyota, ci sono Bentley e Rolls-Royce.

La gamma include al momento una berlina ibrida con V8 (foto sopra), una concept chiamata Century Coupe (foto in alto), e un SUV che parte da 180.000 dollari (foto sotto).
Ovvero un prezzo molto vicino ai 200.000 dollari (negli Stati Uniti) che servono per portarsi a casa una Bentley Bentayga.

Scelta rischiosa, ma calcolata
Il problema di ‘sfidare’ Bentley e Rolls-Royce è che Bentley e Rolls-Royce possono contare su un marchio che ha un nome che conta.
Difficile convincere qualcuno che vuole una Rolls-Royce a comprarsi una Toyota o una Century.

È però vero che, soprattutto per quanto riguarda le nuove generazioni e soprattutto in alcuni mercati emergenti, il marchio conta meno.
I nuovi acquirenti sono molto più agnostici rispetto alle vecchie generazioni.
Vedremo se funzionerà.

Una risposta a "Century diventa brand indipendente nel gruppo Toyota e punta Bentley"