
Zach Ascot, uno YouTuber inglese, ha acquistato la Crosley CC Convertible guidata da James May nell’episodio Eurocrash.
Durante l’episodio girato in Europa centrale, principalmente in Polonia, Slovacchia, Ungheria e Slovenia, il trio ha guidato auto improbabili, con Jeremy Clarkson al volante della Mitsuoka Le-Seyde e Hammond a bordo della Chevrolet SSR.
Ma la Crosley di May le ha forse superate entrambe, e secondo alcuni è stata la peggiore auto del Grand Tour.
Dotata di un minuscolo motore da appena 26,5 cavalli, la Crosley ha un aspetto un po’ strambo ed è molto lenta, come confermato sia da May che dallo YouTuber.
L’intro dell’episodio ‘anticipava’ la fine del Grand Tour
In maniera indiretta, i primi minuti di Eurocrash avevano previsto e spiegato una delle ragioni principali per cui il Grand Tour è finito.
Jeremy Clarkson ha ammesso che le auto elettriche hanno di fatto contribuito alla fine del Grand Tour, così come gli impegni che i presentatori hanno e avevano extra Grand Tour.
Ma, come spiegato da Clarkson, la ragione è anche puramente geografica: il trio aveva essenzialmente finito i posti dove andare e le cose da fare.
“Se pensiamo ai luoghi dove siamo stati che erano stabili quando ci siamo andati ma ora non lo sono più: Mozambico, Siria, Iraq, Birmania, Ucraina, Russia. Non potremmo tornare in nessuno di questi paesi,” aveva detto Clarkson.
Il risultato? Un viaggio attraverso la Polonia, Slovacchia, Ungheria e Slovenia.
