
Angela Jiang, ex product manager di OpenAI, ha seguito le orme di Mira Murati e ha lanciato la propria startup, chiamata Worktrace AI.
Finora Worktrace AI ha ricevuto finanziamenti da una lunga lista di ex dipendenti OpenAI, inclusa Mira Murati.
Al momento la startup vale 50 milioni di dollari.
Fra gli altri investitori contiamo anche Nick Turley e Joaenne Jang, entrambi a capo di ChatGPT, e Jason Kwon, responsabile della strategia per OpenAI.

Una stella in ascesa
Fino a non molto tempo fa nessuno sapeva chi fosse Mira Murati, ma la 36enne originaria dell’Albania (ma trapianta in California) sta facendo balzi in avanti notevoli.
Mira Murati ha lasciato OpenAI più o meno un anno fa per mettere in piedi Thinking Machines Lab, una startup che ha raccolto una marea di soldi prima ancora di aver lanciato alcun prodotto.
Murati, tra l’altro, sta probabilmente per diventare famosa (non sappiamo dire se ‘fortunatamente’ o ‘sfortunatamente’ per lei) nel senso hollywoodiano del termine.
Sarà infatti protagonista di un film sulla nascita di OpenAI assieme a Elon Musk e Sam Altman.
Dopo essere stata inserita da Forbes nella top 50 delle donne più influenti e potenti del mondo, Murati avrebbe anche ricevuto un’offerta da parte di Mark Zuckerberg per acquisire TML, prontamente rifiutato.
