Ferrari conferma Elettrica (dovrebbe chiamarsi proprio così) entro la fine del 2026.
Non si sa nulla sulla carrozzeria ma in base ai prototipi visti in strada sembra più un SUV/berlina che una supercar, considerando il passo di ben 296 cm, una lunghezza di circa 5 metri, e un peso di ben 2.300 kg.
Sarà sviluppa totalmente in casa Ferrari, e avrà quattro ruote sterzanti, pacco batterie integrato nel telaio, e 1.000 cavalli in tutto.
Per andare da 0 a 100 basteranno 2,5 secondi.
Dovrebbe avere circa 530 chilometri di autonomia.


Molto interessante la soluzione studiata per il sound.
Sapevamo che Ferrari Elettrica avrebbe avuto un sound tutto suo, ma adesso sappiamo come.
A quanto pare Ferrari ha creato (e brevettato) dei sensori per catturare il vero movimento meccanico generato dai vari componenti e trasmetterlo tramite gli scarichi.
Quindi il suono, teoricamente, sarà organico e vero.

Un nuovo capitolo per Ferrari
Ferrari ha anche detto di voler presentare quattro nuovi modelli ogni anno da qui al 2030 e, entro il 2030, la gamma sarà così composta: 40 percento ibride, 40 percento termiche, 20 percento elettriche.
Si tratta di una revisione significativa del progetto iniziale svelato tre anni fa in cui promettevano 20 percento termiche e 40 percento elettriche.
Il motivo, ovviamente, è la domanda.
La buona notizia è che Ferrari ha intenzione, almeno fino al 2030, di proseguire la propria strategia di sviluppare nuovi V6, V8 e V12.
