
Dopo Dreame e la prima hypercar promessa per il 2027 (quella palesemente ‘copiata’ da Bugatti Chiron, foto sopra), la casa ha annunciato Starry Automotive.
Secondo la casa, Dreame sarà la filiale dedicata alle iper-sportive, mentre Starry sarà dedicata a SUV e berline di lusso, con Bentley e Rolls-Royce nel mirino.
E infatti, ancora una volta, il prodotto di Dreame/Starry, il SUV che vedete qui sotto, è chiaramente un copia-incolla di Rolls-Royce Cullinan.

Al di là dell’evidente e cronica abitudine di alcuni produttori cinesi di plagiare in tutto e per tutto.
Dreame fa sul serio.
L’azienda ha già assunto oltre 1.000 ingegneri e depositato 6.379 brevetti, la maggior parte dei quali dedicati a tecnologie pensate per i veicoli elettrici.

La produzione potrebbe aver sede in Germania
A inizio settembre, una delegazione guidata dal fondatore e amministratore delegato dell’azienda Yu Hao, è arrivata in Germania, a quanto si narra, per selezionare un luogo che servirà come base per la produzione europea.
Questa scelta è dovuta certamente a ragioni logistiche, ma anche ‘burocratiche’ – per evitare eventuali problematiche relative a eventuali dazi di vario genere.

Una risposta a "Il marchio di aspirapolvere che vuol creare hypercar ha già creato una secondo brand per rivaleggiare con Rolls-Royce (e il nuovo prototipo è un clone di Cullinan)"