
Una residente di Miami che possiede una Tesla ha condiviso un video su TikTok in cui ha fatto notare di essere riuscita a caricare la propria auto senza inserire alcuna informazione di pagamento.
Dopo aver speso diverse decine di dollari per caricare l’auto, Sabrina – su TikTok la si trova come Sabrinamatravolgyi – ha sottolineato di non avere in alcun modo inserito informazioni di pagamento, eppure la ricarica è andata a buon fine lo stesso.
Viene da chiedersi perché abbia tentato di attaccare il caricatore all’auto prima di aver inserito informazioni di pagamento.
Forse ha attaccato il caricatore pensando di pagare dopo salvo poi accorgersi che la carica era già partita.
O forse è tutto studiato a tavolino per TikTok (probabile), ma fatto sta che il video è diventato virale, e gli utenti nei commenti hanno tirato fuori una lunga lista di teorie.
Le tre (+1) teorie accreditate
Come prevedibile, in molti nei commenti si sono insospettiti e hanno pensato si tratti solo di un elaborato colpo di teatro per il video.
Un utente in particolare ci è andato giù pesante.
“Mi ricorda quella ragazza [che aveva fatto un video in cui] pensava che se usi Apple Pay paga Apple,” ha scritto quest’utente.
Ma in alcuni hanno preso sul serio la domanda e hanno provato a rispondere dando per certo quel che è stato descritto nel video sia accaduto davvero.
Ci sono tre teorie.
Secondo alcuni, se il veicolo è nuovo, molto semplicemente qualcun altro all’interno del nucleo familiare (ad esempio il partner) ha già settato un metodo di pagamento a sua insaputa.
Secondo altri, se il veicolo è usato, potrebbero ancora essere registrate le informazioni del vecchio proprietario.
“L’ex proprietario ci ha pagato due ricariche prima di accorgersene e staccare il pagamento. Neanche noi ce ne eravamo accorti ma poi ovviamente poi l’abbiamo rimborsato,” scrive un utente.
Una terza ipotesi, secondo un utente che dice di aver vissuto qualcosa di simile.
“Ti verrà addebitato alla prossima ricarica. Se Tesla non riesce a elaborare il pagamento, alla prossima ricarica verrà riconosciuto il veicolo e verrà sommato la vecchia somma con la nuova,” ha commentato il TikToker.
Secondo noi?
Tutto elaborato per TikTok. Pronti ad essere smentiti, ma dubitiamo accadrà.
La rivista online InsideEvs ha provato a mettersi in contatto con l’utente, che per ora non ha risposto
