
Kojima Productions, creata da Hideo Kojima dopo essersi messo in proprio, torna alle origini con un videogioco ispirato allo spionaggio, come Metal Gear Solid, che s’intitola Physint.
Sviluppato in collaborazione con Sony Interactive Entertainment, Physint sarà a metà tra un videogioco e un film, un po’ come Death Stranding, probabilmente il secondo prodotto più famoso di Hideo Kojima dopo Metal Gear Solid.
Come confermato da Kojima, Physint è stato annunciato in tempo per ‘festeggiare il 40esimo anniversario della mia carriera di programmatore di videogiochi’ ma, sfortunatamente, dovremmo aspettare altri quattro o cinque anni per il debutto, previsto nel 2030.
Nel cast saranno presenti Charlee Fraser (Furiosa: A Mad Max Saga, Tutti tranne te, foto sotto), Ma Dong-seok/Don Lee (Eternals, Death Stranding), Minami Hamabe.

Cosa c’è dietro la Kojima Productions
Nel 2015, in seguito all’enorme successo della saga di Metal Gear Solid, Hideo Kojima ha deciso di tagliare il cordone ombelicale con Konami e mettersi in proprio.
Il primo e più fulgido prodotto di Kojima senza Konami è stato certamente Death Stranding, che ha avuto un successo di pubblico e di critica quasi al pari di Metal Gear Solid, diventando anch’esso un titolo cult.
A proposito di Death Stranding, il secondo capitale, intitolato Death Stranding 2: On the Beach, ha debuttato nel giugno 2025 su PlayStation 5.
