Jacob and co presenta un tavolino da caffè a forma di orologio che costa 300.000 dollari


Jacob and co – ufficialmente ‘Jacob & Co.’ – è un produttore di orologi noto ai più per le collaborazioni con il mondo del rap negli anni 2000 e, di recente, per orologi a tema Bugatti.

Ma Jacob spazia anche in altri settori (di recente ha realizzato un paio di cuffie, per esempio), incluso quello immobiliare – sia nel senso di palazzi sia nel senso di mobilia – e stavolta si è superato.

Jacob ha presentato un tavolino da caffè – realizzato in collaborazione con Costa Design – che è a metà fra un oggetto di mobilia e un’opera d’arte, ispirato a un orologio identico, chiamato ‘Opera Godfather‘, che Jacob ha nel proprio catalogo.


Esattamente come l’orologio da polso da cui prende ispirazione, il tavolino contiene al proprio interno diversi elementi che rendono omaggio al film The Godfather (Il padrino, in Italia), con un’attenzione ai dettagli davvero notevole.

Questo tavolino è infatti creato usando 350 elementi realizzati a mano, mettendo insieme quattro materiali: pelle, acciaio, vetro e alluminio.

Il tavolo misura 135 centimetri per 80 centrimetri (d’altezza), e pesa ben 170 chilogrammi.

Ne verranno realizzati solo 20, ognuno con un prezzo di 300.000 dollari – ovvero 254.000 euro.


Lascia un commento