Sydney Sweeney torna al cinema dopo il caso American Eagle con The Housemaid, in arrivo a dicembre 2025 (e c’è un attore italiano nel cast)


Sydney Sweeney torna sul grande schermo dopo il caos American Eagle.

L’attrice 28enne farà parte del cast del thriller ispirato all’eponimo romanzo di Freida McFadden, assieme ad Amanda Seyfried (Mean Girls, Ted 2) e il ‘nostro’ Michele Morrone, che peraltro interpreterà Alfieri Maserati nel biopic in arrivo a breve (non si sa quando) intitolato Maserati: The Brothers.

The Housemaid (‘la domestica’ in italiano), per il quale per ora non esiste un trailer italiano tra l’altro, è in arrivo a dicembre negli Stati Uniti.

Presumibilmente sarà poi disponibile anche da noi.



Cos’è successo tra Sydney Sweeney e American Eagle

A luglio 2025, American Eagle e Sydney Sweeney sono finiti nell’occhio del ciclone per una pubblicità che, secondo i politicamente corretti che impegnati in una costante caccia alle streghe, era troppo discriminatoria.

La campagna pubblicitaria gioca su un gioco di parole, perdonate la ripetizione, jeans-genes.

Ovvero jeans, ma anche geni intenso come genetica.



“I genes (geni) si tramandano da genitore a figlio e determinano cose come il colore dei capelli e degli occhi, e la personalità. I miei jeans sono blu,” dice Sweeney nel video.

E la voce fuori campo aggiunge, “Sydney Sweeney ha ottimi genes/jeans”.

Com’è giusto che sia, la polemica su questo gioco di parole – riuscito o non riuscito, giudicate voi – è poi finita rapidamente nel dimenticatoio dopo una spiegazione (ma senza scusarsi) da parte di American Eagle.


Lascia un commento