
Dreame vuol riuscire dove Dyson ha rinunciato (non sarebbe corretto dire fallito) e trasformarsi da azienda di elettrodomestici ad azienda di supercar.
L’azienda cinese Dreame, specializzata in elettrodomestici ‘intelligenti’, ha infatti presentato il prototipo chiamato semplicemente ‘EV’, una hypercar elettrica che, secondo Dreame, sarà l’auto più veloce del mondo.
Dyson, la famosissima azienda di elettrodomestici, ci aveva provato, salvo poi rinunciare a causa dei costi troppo alti.

Per quanto riguarda Dreame, il prototipo che vedete qui anticipa la versione di produzione che, se tutto va come da programma, sarà pronta entro il 2027.
L’unico problema evidente è che Dreame EV è praticamente identica a Bugatti Chiron.
È forse un po’ più lunga, e sembra avere quattro porte, ma è esteticamente davvero uguale a Chiron.

Al netto della somiglianza con Chiron, l’idea ha senso
Al netto della francamente scioccante somiglianza di Dreame EV con Chiron, l’idea ha senso.
Il punto è che quando i detrattori delle elettriche le chiamano lavatrici, non hanno tutti i torti dal punto di vista tecnico.
I motori elettrici che alimentano una vettura a batterie sono davvero molto più simili a quelli usati in aspirapolvere, lavatrici e così via di quanto sia simili a un motore termico.
Ecco perché così tanti brand tech – da Xiaomi a Huawei – stanno esordendo nel mondo automotive con relativa facilità.
Dreame ha detto di aver già assunto circa 1.000 tra ingegneri a tecnici, e sostiene di avere già nel proprio arsenale tecnologie e brevetti facilmente convertibili ad uso motoristico, dai motori degli aspirapolvere ai sensori che tracciano l’ambiente circostante che possono essere usati per la guida autonoma.
Attendiamo quindi il 2027.

Una risposta a "L’azienda di aspirapolvere svela la nuova hypercar nel 2027, ma la somiglianza è scioccante"