
Roy Nachum, che di mestiere fa l’artista, e Gotham Motor Grup – più o meno un’azienda di tuning – hanno creato Moment of Clarity, una one-off su base Land Rover Defender 90.
Come si evince, il progetto è al 100 percento votato all’estetico.
Non hanno nemmeno menzionato granché riguardo al propulsore, quindi diamo per scontato che Moment of Clarity usi lo stesso V8 da 3.500 cc della versione standard.


Il colore utilizzato si chiama Sepia Brown, ovvero marrone seppia, il che è quasi una contraddizione in termini, con tetto in tela in tono, e interni in Classic Cognac.
Solo i cerchi sono a contrasto, dipinti totalmente di bianco.
Per quanto riguarda gli interni, Nachum e Gotham hanno anche aggiunto sedili riscadalbili, wireless charging, Apple CarPlay e persino un frigorifero.


Alcune delle fotografie fornite sono un po’ strambe, ma da alcune si possono carpire altri dettagli interessanti.
Sulla fiancata, per esempio, campeggia la scritta ‘fill the desert with the sand‘.
Ovvero, riempi il deserto di sabbia.

Un altro dettaglio apprezzabile lo si trova sul cruscotto, con il tachimetro decorato con una grafica che sembra disegnata a mano.
Si fanno notare anche varie scritte, con cucitura a mano, sui poggiatesta e sul cruscotto lato passeggero, ‘Moment of Clarity’.
Oltre a una statua un po’ strana, anch’essa bianca, incastonata dietro i sedili, e un cesto di vimini al posteriore, alloggiato tra le due ‘panchine’ in quella che in teoria sarebbe anche il baule.

Sfortunatamente ce n’è solo una, peraltro non è chiarissimo a chi appartenga, quindi non c’è nemmeno un prezzo.
Ma chissà, magari fra qualche anno la vedremo apparire in listino per qualche asta in cui si venderà per 200.000 o 300.000 euro.
