Blade Runner arriva su Prime: si intitola Blade Runner 2099 e uscirà nel 2026

Ridley Scott e Blade Runner tornano su schermo, questa volta sul piccolo schermo, per il sequel di Blade Runner 2049, che si intitolerà Blade Runner 2099 e arrriverà su Prime nel 2026.

Ambientato 50 anni dopo Blade Runner 2049, la serie seguirà la trama originale, in un mondo futuristico e distopico dove replicanti e essere umani coesistono.

La serie verrà prodotta da Ridley Scott, il regista del film originale del 1982, e vedrà la partecipazione di Michelle Yeoh (Avatar – Fuoco e cenere, Wicked), nel ruolo di Olwen, un replicante a fine vita.

Ci saranno anche Katelyn Rose Downey (The conjuring), oltre a Hunter Schafer e Dimitri Abold, entrambi protagonisti di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente.



Una traiettoria inevitabile

Blade Runner è stata un’invenzione all’epoca geniale e assolutamente pionieristico.

Un futuro immaginario dove androidi che sembrano al 100 percento umani ma non lo sono, replicanti, convivono (a fatica) con essere umani veri e propri.

Un’idea molto avanti rispetto ai tempi nel 1982, anno di uscita del primo film con Harrison Ford nel ruolo del ‘blade runner’ Rick Deckard.


Nel 2017, il ruolo di Ford è stato ereditato da Ryan Gosling (Agente K) blade runner nonostante anche lui sia un replicante.

Nel film, peraltro, ha fatto una breve comparsa proprio di Harrison Ford in un film molto lungo (minuti) ma comunque godibile.

Non sappiamo cosa aspettarci dalla serie TV, ma non siamo troppo sorpresi

Adattare film iconici sotto forma di serie TV è diventata una consuetudine piuttosto comprovata.


Lascia un commento