YouTuber compra la ‘peggiore’ auto del Grand Tour: la Crosley da 26,1 cavalli guidata da James May in Eurocrash


Zach Ascot, uno YouTuber, ha acquistato la Crosley CC Convertible, l’auto minuscola utilizzata da James May durante l’episodio del Grand Tour, Eurocrash.

Considerata più o meno ufficiosamente come l’auto peggiore fra quelle utilizzate nei vari episodi del Grand Tour, la Crosley ha un motore piccolissimo, appena 724 cc, che sviluppa solamente 26,5 cavalli.

Nonostante il peso ridotto, 524 kg, come dimostrato da James May, l’auto non è un granché.


Lo YouTuber conferma le impressioni di James May.

L’auto è lentissima, rumorosissima, e scomoda, ma comunque divertente da guidare.

E soprattutto è la Crosley guidata da James May.

E come dice lo YouTuber, “sto guidando la Crosley di James May, la vita non può essere meglio così.”



Eurocrash, in un certo senso, aveva previsto e spiegato la fine del Grand Tour

In maniera indiretta e laterale, i primi minuti di Eurocrash avevano previsto e spiegato una delle ragioni principali per cui il Grand Tour è finito.

Jeremy Clarkson ha ammesso che le auto elettriche hanno di fatto contribuito alla fine del Grand Tour, così come gli impegni che i presentatori hanno e avevano extra Grand Tour.

Ma, come spiegato da Clarkson, la ragione è anche puramente geografica: il trio aveva essenzialmente finito i posti dove andare e le cose da fare.



Come aveva spiegato Clarkson in varie interviste, le ultime riunioni per capire dove andare per i prossimi episodi del Grand Tour erano state complesse perché scarseggiavano le idee. In parte perché il trio, tra Top Gear e Grand Tour ha visto ben più di mezzo mondo, ma anche per via della situazione geopolitica globale.

“Se pensiamo ai luoghi dove siamo stati che erano stabili quando ci siamo andati ma ora non lo sono più: Mozambico, Siria, Iraq, Birmania, Ucraina, Russia. Non potremmo tornare in nessuno di questi paesi,” aveva detto Clarkson.

Il risultato? Un viaggio attraverso la Polonia, Slovacchia, Ungheria e Slovenia.


Una risposta a "YouTuber compra la ‘peggiore’ auto del Grand Tour: la Crosley da 26,1 cavalli guidata da James May in Eurocrash"

Lascia un commento