
Sarà Andrew Garfield, che fra gli altri ricordiamo in Spiderman, a interpretare Sam Altman in Artificial, il film su OpenAI che verrà prodotto da Amazon GMG.
Con Luca Guadagnino alla regia e un budget di 40 milioni, il film vedrà anche Ike Barihnoltz nel ruolo di Elon Musk, e Yura Borisov nel ruolo di Ilya Sutskever, elemento fondamentale per la crescita di OpenAI.
Mira Murati (foto sopra), la nuova stella nascente dell’intelligenza artificiale la cui startup sta crescendo a dismisura, verrà interpretata dall’attrice americana di chiare origini italiane Monica Barbaro (Top Gun: Maverick, Hawaii Five-0).
Foto sotto: Monica Barbaro a una premiere a Londra nel 2025

La trama del film è molto più complessa di quello che si pensi
Il film sarà sì una sorta di documentario romanzato di OpenAI, ma si concentrerà in particolare su quel che accadde nel 2023, quando Sam Altman venne prima licenziato e poi riassunto in fretta e furia.
In entrambi i casi le ragioni non furono esattamente chiare.
Non c’è ancora una data di uscita, ma sappiamo che le riprese, che si svolgeranno quasi esclusivamente a San Francisco, sono già in corso.

2 risposte a "Mira Murati e Elon Musk in ‘Artificial’, il film da 40 milioni di budget su OpenAI, e ‘Spiderman’ interpreterà Sam Altman"