
Se vi trovate a Chicago e vi serve un’auto a nolo, potreste trovarvi a bordo di una delle 150 Maybach S 680 disegnate da Virgil Abloh.
Ne esistono solamente 150, di cui in possesso di un designer di Chicago, Don C, che a quanto pare ha deciso di affittarla a terzi per fare un po’ di grana a tempo perso.
Ed è un bel po’ di ‘grana’.
Si parla di circa 500 dollari orari, una cifra non confermata ma comunque potenzialmente in linea con il valore dell’auto.
Certamente costa di più di 50 dollari al giorno.
Quello è sicuro.

Maybach secondo Virgil Abloh
Mercedes-Maybach S 680 Virgil Abloh Edition è stata l’ultima collaborazione tra la casa tedesca e il designer americano.
Sotto il cofano batte un V12 da 5,981 cc e 630 cavalli, mentre Abloh si è ovviamente occupato del design.
Si distingue per la carrozzeria bicolore, nero e marrone che definiremmo quasi color caramello, con interni nello stesso colore.
Ne hanno costruite solamente 150, con un prezzo originale di circa 350.000 dollari, e una buona fetta di queste sono regolarmente disponibili per essere affittate, o vendute all’asta.

Proprio mentre scriviamo, ne abbiamo trovate due che possono essere noleggiate a Dubai, in entrambi i casi con prezzi a partire da circa 4,000 AED al giorno – ovvero circa 930 euro al giorno.
Certamente più conveniente di spenderne 500 per un’ora.
Per quanto riguarda il valore di mercato, dipende molto da diversi fattori.
Al momento ce n’è una in vendita tramite Bonhams, e e la casa d’aste si aspetta di venderla per circa 250.000-300.000 euro.
