
George Clooney torna al cinema e soprattutto su Netflix interpretando Jay Kelly, un attore in crisi totale – professionale, personale e d’identità – che fa fatica a scindere il se stesso della vita reale dall’attore.
Un po’ come probabilmente capita a molti attori.
Il personaggio sarà certamente molto auto-centrato e auto-referenziale.
Nel trailer, pubblicato da Netflix, l’attore ripete il nome Jay Kelly ben otto volte, più altre due in cui sono gli altri a pronunciarlo.
A quanto sembra, il film sarà ambientato prevalentemente in Europa, e oltre a George Clooney nel ruolo di Jay Kelly, ci saranno Adam Sandler, Laura Dern (Ellie Sattler nella saga Jurassic Park) e persino il nostrano Giovanni Esposito.
In arrivo al cinema il 19 novembre e su Netflix il 5 dicembre.
Ad oggi Tom Cruise rimane l’unica eccezione
Negli ultimi anni tutti gli attori di primo piano di Hollywood hanno ceduto alle lusinghe (e ai contratti faraonici) di Netflix, Apple Studios, Amazon e tutte le altre case di produzione che puntano allo streaming.
Tutti tranne uno: Tom Cruise.
Cruise rimane praticamente l’unica star di Hollywood ad aver rifiutato in ogni modo il mondo delle serie TV e dello streaming, semplicemente perché convinto che fare cinema, appunto, debba portare al cinema.
A quanto si narra Brad Pitt vorrebbe Tom Cruise nel sequel del film F1, chissà se questo basterà a convincere Tom Cruise a tornare sui suoi passi.
