Tesla Owners Italia scrive a Elon Musk, “liberaci dall’Ilva”

Tesla Owners Italia ha inviato una lettera aperta a Elon Musk che, facendo una grande riduzione di complessità, chiede essenzialmente al CEO di Tesla di ‘liberarci dall’Ilva’.

Stiamo parafrasando.

Tesla Owners Italia – con questa lettera inviata per la prima volta nel 2021 e di recente tornata in auge – essenzialmente chiede a Musk di prendere in considerazione Taranto come prossima Gigafactory europea.



“Caro Elon, Taranto ha un posto speciale nel nostro cuore. Si trova in Puglia, una delle regione più ricche in termini artistici e storici ma, come sai, c’è un mostro in città,” recita la lettera.

“È un eco-mostro. Si tratta dell’acciaieria ArcetorMittal (precedentemente nota come ILVA), una delle fabbriche più inquinanti d’Europa che ci costa 10 milioni di tonnellate di CO2 ogni anno. I cittadini di Taranto vogliono liberarsi di questo mostro.”

“Vorremmo invitarti a considerare Taranto per la prossima Gigafactory europea, sfruttando l’eccellente posizione geografica e logistica con accesso a autostrade, porti, ferrovie e un aeroporto.


Lascia un commento