Porsche conferma l’erede di Macan a benzina: arriva entro il 2028


Porsche ha confermato l’arrivo del rimpiazzo di Macan a benzina, che dovrebbe arrivare entro il 2028.

Come confermato di recente, Porsche ha intenzione di tenere in vita Macan solamente in versione elettrica (nonostante segnali un po’ misti quando si tratta EV) ma la casa tedesca vuol comunque offrire un’alternativa termica simile per costi e dimensioni.


L’amministratore delegato Oliver Blume ha parlato di una vettura diversa da Macan, quasi certamente anche nel nome, e, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere costruita su piattaforma PPC (Premium Platform Combustion, da confermare), ovvero la stessa usata da Audi Q5.

Se così fosse, possiamo aspettarci sia versioni a quattro cilindri che sei cilindri con potenze fino ai 350-370 cavalli.

Se tutto va come da programma, sarà qui entro il 2028.



La traiettoria di Porsche Macan

Porsche Macan EV è andata piuttosto bene finora, ma Porsche ha dovuto constatare come i motori termici siano ancora al centro di tutto per una larga fetta della clientela.

Macan a benzina, per esempio, è ancora in vendita in Nord America.


L’andamento un po’ a rilento delle elettriche nel settore premium, come ammesso da Porsche stessa, ha probabilmente spinto l’azienda a tenere il piede in due scarpe, almeno per ora.

Secondo dati Porsche, sono state consegnate 146.391 vetture nei primi sei mesi dell’anno, il 23.5 percento delle quali totalmente elettrica.

Fra queste si contano 45.137 Macan, di cui 25.884 elettriche.


Una risposta a "Porsche conferma l’erede di Macan a benzina: arriva entro il 2028"

Lascia un commento