
Hans Zimmer, il compositore che ha vinto una marea di premi (inclusi due Oscar) e ha creato la ‘colonna sonora’ (fake) per le auto BMW elettriche, adesso lavora per Qatar Airways.
Quando diciamo che ‘lavora’ per Qatar, quel che intendiamo è che la compagnia bandiera qatariota (o qatarina) ha dato a Hans Zimmer il compito di creare una colonna sonora sia per le business e first class degli aerei, che per le lounge.

Zimmer (No Time To Die, Top Gun: Maverick, Il re leone, etc) si occuperà di creare diversi suoni e musiche, incluse quelle che verranno riprodotte in tutte le pubblicità ospitate sui voli Qatar Airways, la lounge all’aeroporto di Doha, e la musica di sottofondo dell’entertainment sul volo.
Il sound per le BMW elettriche
Circa un anno fa, la casa bavarese aveva ingaggiato Hans Zimmer, uno dei compositori più noti nell’ambiente cinematico, per creare un sound ad hoc per le proprie vetture elettriche.
L’intensità e il tono cambiano automaticamente in base allo stile e le dinamiche di guida.
In Comfort mode, per esempio, il suono è descritto come ‘piacevole’, mentre in Sport mode diventa ‘dominante e potente’.

In Eco Pro, l’auto è completamente silenziosa. Verrà proposto come optional per i4, mentre sarà di serie per iX e i4 M50.
BMW sostiene anche che il suono sarà diverso a seconda dell’auto.
La iX, ad esempio, avrà un suono più ‘armonioso’ e la i4 avrà un suono più “incalzante e sonico”, tradotto: più aggressivo.
