Il boss di Bugatti-Rimac Mate Rimac ha usato una Bugatti Chiron Super Sport per andare alla Lidl


Mate Rimac ha più volte ribadito di essere uno dei rari proprietari di hypercar che le guida davvero, e lo ha dimostrato andando alla Lidl a fare la spesa con una Bugatti Chiron Super Sport.

Rimac ha scelto un veicolo da 8 litri, 16 cilindri e 1.600 cavalli per comprare non si sa cosa alla Lidl.

Probabilmente l’intero supermercato, considerando che l’auto costa circa quattro milioni di euro.



Non è una novità per Mate Rimac

Nonostante sia a capo di un’azienda automobilistica importantissima, Mate Rimac a volte usa i social network come potremmo usarli noi.

Molto genuino e molto poco ‘corporate’, Rimac ha più volte detto nei suoi video di usare ogni auto della propria collezione, incluse le hypercar che possiede, Rimac Nevera e Bugatti Chiron.

Secondo Rimac, tutti dovrebbero fare così.

Le auto sono fatte per essere guidate, anche quelle che costano quattro milioni e hanno oltre 1.000 cavalli.



Il futuro di Rimac

Bugatti-Rimac è un brand noto per le hypercar, ma Rimac ha più volte aperto alla possibilità di espandersi in altri ambiti.

Mate ha detto di voler considerare anche auto più piccole – e di fatto ne ha già creata una, il robotaxi Verne (foto sotto).

Soprattutto, Rimac ha detto di non voler rimanere ancorato al binario elettrico sì-elettrico no, addirittura affermando che Rimac stessa potrebbe diventare un brand non solo elettrico.



Rimac non è esclusivamente [per] l’elettrico, dipende da cosa la gente trova eccitante. Un Apple Watch è un orologio migliore di un analogico, fa 1.000 cose in più, e meglio. Però nessuno si sognerebbe mai di pagare un Apple Watch €200.000,” ha detto Rimac.

“Il legislatore e alcuni costruttori spingono troppo sull’elettrico. Forzano cose che [noi clienti] non vogliamo. Ed è per questo che le persone finiscono per trovarlo ‘ripugnante’.”

Non possiamo dargli torto.


Lascia un commento