
Qualche tempo fa Londra ha ospitato ‘The007’, un pop up bar a tema James Bond all’interno del Burlington Arcade nella capitale inglese.
Il negozio/bar/museo si estende su più piani, incluso un seminterrato, ed è a metà fra un negozio e museo e un bar.
Il The007 ha ospitato una lunga lista di oggettistica, memorabilia e gadget provenienti dai vari film di James Bond, da modellini dell’iconica Aston Martin DB5 e la famosa Lotus Esprit subacquea del film del 1977 La spia che mi amava.
Oltre ovviamente a infiniti riferimenti alla Spectre, l’organizzazione nemesi di James Bond, e ai più mitologici tra gli attori che hanno interpretato la spia più famosa del mondo, inclusa una statua di cera di Sean Connery.


I prezzi sono clamorosi
Come prevedibile, i prezzi sono clamorosi.
Il menu comprende principalmente drink legati a 007, o addirittura inventati da Ian Fleming, autore della saga, come ad esempio il Vesper.
Creato creato da Fleming per il romanzo del 1957 Casino Royale, il Vesper – a volte conosciuto come Vesper Martini – è una combinazione di gin, vodka e Kina Lillet, un drink in stile vermouth che di fatto non esiste più, e spiega il motivo per cui spesso i mixologist moderni usano Lillet Blanc o semplicemente il Martini.


L’unico piccolo problema sono i prezzi.
Noi abbiamo assaggiato il Vesper, e ci è costato ben 26 sterline – ovvero quasi 30 euro al cambio.
