Qualcuno ha abbandonato una Ferrari Purosangue a Dubai


Una Ferrari Purosangue apparentemente coinvolta nel nubifragio che ha colpito Dubai qualche mese fa è stata ritrovata abbandonata in mezzo al nulla.

La Purosangue in questione non si è salvata dalle intemperie, e si presenta con evidenti danni causati dall’inondazione, sia all’interno che l’esterno.



L’auto era praticamente nuova prima ‘dell’incidente’, dipinta di nero cangiante con dettagli gialli.

Anche gli interni seguono uno schema molto simile, con pelle nera e dettagli a contrasto bianco e gialli.

Sotto il cofano, certamente non in buone condizioni, c’è un V12 da 6,5 litri capace di sviluppare 725 CV e 715 nm di coppia, sufficienti per uno 0-100 km/h in soli 3,3 secondi e una velocità massima di 312 km/h.



Il motivo per cui ci sono così tante auto abbandonate a Dubai

Ci sono voci, a metà tra l’essere fattuali e aneddotiche, che sostengono come molte auto abbandonate sia lasciate lì da stranieri che se ne vanno dal paese più o meno in fretta e furia.

Negli Emirati Arabi le leggi su tutto ciò che riguarda il debito sono molto rigide, perché collegate alle leggi religiose islamiche, e questo, combinato al fatto che gli stranieri che lavorano a Dubai hanno situazioni lavorative molto dinamiche, spiega in parte quest’assurda consuetudine.



C’è anche altro.

A meno di non essere benestanti, e quindi il problema non si pone, gli Emirati non sono un paese adatto a rimanervi senza un lavoro.

Sommando tutti questi elementi, si sono spesso create situazioni di stranieri che guidavano un’auto di un certo rango ma che, costretti/indotti per un motivo o l’altro a lasciare il paese più o meno dall’oggi al domani, preferiscono abbandonare l’auto che venderla.

O perché più conveniente, o perché non di proprietà – per esempio se acquisita con leasing.

Tutto molto anomalo.


Lascia un commento