Richard Hammond svela la sua intera collezione – e le auto di Top Gear e Grand Tour sono più del previsto


Richard Hammond ha finalmente svelato la sua intera collezione di automobili.

In un video pubblicato sul canale DriveTribe e condotto da Mike Fernie, abbiamo finalmente potuto vedere l’intera collezione di Richard Hammond.


Iniziamo dalle auto che non sono apparse in Top Gear o Grand Tour.

Abbiamo due Morgan, inclusa una three-wheeler degli anni 1930, stesso periodo da cui proviene una Lagonda del 1931.

Hammond possiede anche diverse Jaguar, tra cui una XJS, una E-Type, una XK120 e una SK150, oltre a tre Ford – Escort, Capri e una Mustang degli anni 60.

A questa si aggiunge una Opel (che non è Oliver), una Caterham, una BMW Serie 1 (chissà perché) e ovviamente una Porsche 911 Turbo cabrio.



Tutte le auto del Grand Tour e Top Gear

Oltre all’iconica Opel Kadett dello special in Botswana, ‘Oliver’, Hammond si è tenuto anche la MGB che, come sottolineato da Mike Fernie, è l’ultissima auto usata per uno special di Top Gear.

Curiosamente, sono presenti più auto del Grand Tour che di Top Gear.

Hammond si è infatti tenuto la Chevrolet SSR di Eurocrash – il viaggio in Polonia, Slovenia, Slovacchia e Ungheria – e ben due auto dal primo episodio della quinta stagione, A Scandi Flick (Una sbandata controllata in italiano).



Hammond si è infatti tenuto la propria Subaru Impreza WRX STI, e ha deciso di acquistare la Mitsubishi Lancer Evolution VIII di James May.

Hammond non ha potuto acquistare esattamente la EVO di James perché troppo danneggiata, e quindi ne ha acquistata una identica.


Lascia un commento