
In attesa dell’hotel in fase di costruzione a Parigi, Louis Vuitton ha aperto un negozio a Shanghai a forma di nave da crociera.
La struttura è alta 30 metri, e ricorda le navi da crociera di circa 100 anni fa.
The Louis, questo il nome del concept store, si sviluppa su tre livelli a occupa ben 1.600 metri quadri, e mette insieme negozi, un museo e un bar al terzo piano chiamato Le Café Louis Vuitton.

In genere concept store del genere sono temporanei, ma vista la stazza e la complessità del The Louis, immaginiamo possa rimanere aperto per un bel po’.
L’accesso è gratuito, previa registrazione su WeChat.

A che punto siamo con l’hotel che Louis Vuitton sta costruendo a Parigi
Louis Vuitton sta costruendo un hotel a Parigi.
L’hotel occupa ben nove numeri civici sugli Champs Élysées, è infatti situato al 103-111 di Avenue des Champs Élysées, il che significa che occuperà circa 6.000 metri quadri.
L’hotel si troverà all’interno di un edificio storico costruito nel 1896 che, fino a non molto tempo fa, era occupato da una filiale della banca HSBC.

Le premesse sono già buone.
Louis Vuitton ha infatti ‘inscatolato’ il progetto all’interno di una gigantesca struttura a forma di ‘trunk’ Louis Vuitton.
L’hotel, che avrà al suo interno ovviamente boutique di LVMH, incluso Louis Vuitton, e ristoranti, dovrebbe aprire nel 2026.
