Ricordate la Mazda RX-7 di Han in Tokyo drift?


Costa quanto una LaFerrari oggi La Mazda RX-7 FD del 1992 guidata da Han (Sung Kang) nel film The Fast and the Furious: Tokyo Drift è stata venduta per 1,2 milioni di dollari – equivalente a circa 1,04 milioni di euro, ovvero un prezzo superiore a quello della Ferrari LaFerrari quand’era nuova.

La RX-7 VeilSide di Han è una delle auto più iconiche di tutta la saga, per due motivi.

Il primo è l’aspetto immediatamente riconoscibile e il secondo, ben più importante, è la rivalutazione ‘storica’ di Tokyo Drift.

Il film ambientato quasi interamente a Tokyo non era andato benissimo quando uscito, ma è diventato un cult tra i fan, probabilmente anche per via del fatto che le auto sono davvero un elemento dominante del film, a differenza di quanto avvenuto in diversi Fast and Furious successivi.



Ne sono sopravvissute solo due

Secondo Bonhams, la casa d’aste che si occupata della vendita, questa RX-7 è una delle nove vetture utilizzate per le riprese, e soprattutto è una fra sole due auto sopravvissute alle riprese.

Il propulsore è un 1.7 litri twin-turbo rotativo con 260 cavalli ma, francamente, non crediamo servirà a molto considerando che il proprietario quasi certamente non la guiderà.

L’auto è andata molto vicina a raggiungere il record di vetture vendute all’asta fra quelle che sono state protagoniste di Fast and Furious.

Quel record rimane saldamente in mano alla Skyline GT-R guidata da Paul Walker.

Quella venne venduta per 1,36 milioni di dollari.


Lascia un commento