
Sono diventati ultra-virali le immagini del CEO di Astronomer, tale Andy Byron, beccato al concerto dei Coldplay con quella che pare essere non solo l’amante ma anche una collega, quindi doppio conflitto d’interessi.
Sono diventate virali le immagini, ed è diventato virale anche un comunicato stampa, totalmente falso e inventato, attribuito al CEO.

Fin qui tutto… strano, ma la situazione è diventata più strana.
Negli ultimi giorni abbiamo notato un intensificarsi dei meme online, ripresi anche da marchi di alto rango e noti a livello mondiale.
La corsa al meme
Tra i primi a scatenarsi abbiamo Ikea, che ha pubblicato una foto con due peluche che si abbracciano e la didascalia, “approvato da HR”.
HR, ovvero Human Resources, è un riferimento al fatto che l’amante di Byron è a quanto pare a capo dell’ufficio risorse umane.

Poi abbiamo Frontier Airlines, compagnia aerea semi-low cost in USA, che ha pubblicato un’immagine con scritto, “vuoi sparire come un CEO al concerto dei Coldplay? Ci pensiamo noi.”
La lista di meme si allunga, e troviamo Aldi, una catena di supermercato in Inghilterra e persino il Wolfsburg che ha usato un meme simile per annunciare l’imminente ritorno della Bundesliga.
