
James May e Luci Brown, che si occupa della parte video/social per James May, hanno messo in piedi una gara attraverso New York City che ricorda molto gli anni d’oro di Top Gear.
Nel video pubblicato sul canale YouTube di James May, James May’s Planet Gin, James May e Luci Brown si sfidano in una gara che li porterà da una parte all’altra di New York.
James May usa una bicicletta a noleggio, mentre Luci Brown usa i mezzi pubblici, ovvero la metro.
La gara si conclude, come da prassi, con la sconfitta dei mezzi pubblici.
Nonostante James May abbia 62 anni, e nonostante la bicicletta usata da James sia tutto tranne che veloce e competitiva, la capacità di andare da A a B senza doversi affidare a tabelle, orari, cambi e fattori terzi, come sempre, fa la differenza.
Come gli anni d’oro
Le sfide di Top Gear venivano quasi sempre vinte dall’automobile, semplicemente perché, appunto, l’auto parte e si ferma quando lo decide il pilota.
Ovviamente c’è il traffico da prendere in considerazione, ma usare i mezzi pubblici ti mette davanti a ritardi, cambi di stazione e di mezzi e così via.

Ma a parte questo, fa piacere vedere che James May sta in parte utilizzando il proprio canale, inizialmente creato per promuovere il proprio gin, come una sorta di Top Gear 2.0.
Lo abbiamo visto quando ha pubblicato la prova del Cybertruck, la sfida con Richard Hammond e anche il video filmato all’interno del mastodontico garage di Jay Leno.
