Nella sua consueta rubrica per il Sun, Jeremy Clarkson ha parlato del suo rapporto con Christian Horner, ormai ex team principal di Red Bull.
Clarkson ha rivelato di aver parlato con Horner e di avergli dato dei consigli, ma si è anche prodigato in una previsione su cosa potrà fare l’ex boss di Red Bull.
Secondo Clarkson, il futuro lavorativo di Christian Horner è comunque roseo.

“Non ce lo vedo in Mercedes per via di Wolff o in Ferrari per via di Hamilton, ma il prossimo anno arrivano Audi e Cadillac, ed entrambe farebbero carte false per averlo,” ha scritto Clarkson.
“Vale lo stesso per i team cinesi che a quanto pare vogliono entrare in Formula 1.”
Clarkson ha poi scherzato su un potenziale futuro di Horner lontano dalla Formula 1.
“Quando la BBC mi ha mandato via sono rimasto legato alle auto ma sono anche diventato un agricoltore. Non devi per forza fare quello che facevi prima. Magari Christian Horner fra qualche anno diventerà astronauta o gelataio,” ha scherzato Clarkson.
Cosa c’è dietro il licenziamento di Christian Horner

Christian Horner è stato mandato via da Red Bull in maniera piuttosto brusca e fredda.
Non sapremo mai cos’è successo dietro le quinte, ma sappiamo che il modo in cui Red Bull lo ha annunciato è stato abbastanza secco, anche privo delle consuete amenità e ringraziamenti.
Secondo alcuni dietro al licenziamento ci sarebbero pressioni da parte di Max Verstappen e alcuni cambiamenti radicali ai vertici per quanto riguarda gli azionisti.
Foto sotto, l’attrice statunitense Marisa Tomei al GP di Australia

Quel che è certo è che Red Bull è indietro sia nei costruttori che nel mondiale piloti rispetto a McLaren.
Red Bull ha vinto tantissimo con Horner alla guida, ma ha da sempre un problema evidente nel secondo pilota, soprattutto da quando c’è Verstappen.
Red Bull è famosa per avere pochissima pazienza relativamente ai piloti, motivo per il quale quest’anno ha già cambiato la seconda guida (da Liam Lawson a Yuki Tsunoda).
Verstappen è certamente un fenomeno, ma se ogni nuovo secondo pilota – e ne sono passati tanti – non riesce mai a performare forse la colpa non è solo loro ma magari della vettura, forse così estrema da essere ingovernabile da chiunque a parte, appunto, Verstappen.

2 risposte a "Jeremy Clarkson ha le idee chiare sul futuro di Christian Horner, “andrà in uno di questi team, o farà il gelataio”"