Ecco quanto ha guadagnato Jannik Sinner con la vittoria a Wimbledon


Il tennista italiano ha vinto Wimbledon battendo Carlos Alcaraz in un match combattuto, ma durante il quale si è avuta la sensazione costante che Alcaraz non avrebbe mai potuto vincere.

Jannik Sinner ha fatto la storia anche perché è diventato il primo italiano, incluso il tennis femminile, a vincere Wimbledon.

Non ci era mai riuscito nessuno.


Nel 2021 ci era andato vicino Matteo Berrettini, che aveva poi dovuto cedere all’allora imbattibile Novak Djokovic, e nel 2024 ci era andata vicina Jasmine Paolini.

Peccato non ci fosse nessuna figura istituzionale italiana sugli spalti a festeggiare.


A quanto ammonta il premio per Wimbledon

Non sappiamo se Jannik Sinner abbia apprezzato l’assenza dei massimi dirigenti dello sport italiano.

Ma presumiamo abbia apprezzato di aver fatto la storia, di aver cementato la sua posizione come numero 1 nel ranking ATP (3430 punti di vantaggio su Alcaraz).


Presumiamo abbia apprezzato il premio, considerando che la vittoria a Wimbledon quest’anno garantisce un premio di 3 milioni di sterline, equivalenti a 3,45 milioni di euro.

Bastano per comprarsi una Bugatti Chiron.

Ma Sinner, che tendenzialmente tiene un profilo basso e ha comunque a disposizione vetture di un certo calibro, anche per accordi di sponsor, probabilmente li metterà in saccoccia e continuerà a tenere un profilo sobrio.


Lascia un commento