
Come anticipato qualche giorno fa, Richard Hammond assieme a Gabriela Jílková, pilota della Repubblica Ceca, hanno contribuito alla presentazione al pubblico di quello che di fatto è il prototipo che anticipa Porsche Cayenne Electric, la versione elettrica del SUV che, ai tempi, ha rimesso in piedi Porsche.
Cayenne Electric, in arrivo in teoria entro la fine dell’anno, promette 3,5 tonnellate come capacità di carico e uno 0-100 in 1,94 secondi.
Il prototipo guidato da Jílková ha completato l’iconica hillclimb di Shelsley Walsh in appena 31,28 secondi.

L’evoluzione di Porsche Cayenne
Porsche Cayenne venne svelata nel 2002 e fu un tentativo di Porsche di salvare il salvabile.
L’azienda stava andando molto male allora, ma Cayenne, incredibilmente, contribuì in maniera importante alla ripartenza del brand.
Cayenne ha fatto anche da apripista per una lunga sfilza di SUV costruiti da marchi di lusso perché, non dimentichiamo, prima di Cayenne l’unico vero SUV/fuoristrada di lusso era il Range Rover.

Porsche Cayenne ha quindi spianato la strada per le varie Bentley Bentayga, Lamborghini Urus e Ferrari Purosangue.
Avvistata per la prima volta oltre un anno fa, la prossima generazione di Cayenne dovrebbe alla fine essere disponibile solo come vettura elettrica.
Anche se non ci metteremmo la mano sul fuoco considerando le informazioni contrastanti fornite da Porsche negli anni.
Quel che è certo che è Cayenne Electric dovrebbe arrivare prima del previsto, e siamo certi venderà benissimo, così come Macan EV.

Una risposta a "Gabriela Jílková e Richard Hammond anticipano l’arrivo di Porsche Cayenne elettrica"