Rimac Nevera accelera da 0 a 300 più rapidamente di molte auto da 0-100


Rimac Nevera R ha fatto registrare ben 24 record in un colpo solo, incluso il miglior 0-100 di sempre, e un altro record che fa paura.

La supercar elettrica è infatti in grado di accelerare da 0 a 300 km/h in appena 7,89 secondi, molto più rapidamente di quanto la maggior parte delle vetture su strada arrivino a 100 km/h.

Anche il tempo da 0 a 400 km/h fa impressione: appena 17,35 secondi.

Ma il tempo più impressionante è un altro.



La vettura elettrica croata accelera da 0 a 100 km/h in appena 1,66 secondi e, questo è davvero incredibile, riesce ad accelerare da 0 a 400 km/h e poi frenare per tornare a 0 in appena 25,79 secondi.

A tutto questo si aggiunge la velocità massima: 431 km/h, una delle auto più rapide al mondo.

Tutto questo, come inevitabile, si fa pagare.

Questa bestia da 2.107 cavalli parte da circa 2 milioni di euro in versione ‘base’, e 2,3 milioni di euro in versione R.


Il futuro di Rimac

Da qualche anno Rimac è diventata proprietaria di Bugatti ma il CEO di Bugatti-Rimac, Mate Rimac, ha le idee molto chiare.

Se da una parte l’azienda intende continuare a sviluppare supercar elettriche con Rimac, il futuro di Bugatti è ancora a combustione interna.

Mate Rimac ha addirittura aperto a un potenziale debutto di Rimac stessa nel mondo del motore a scoppio, questo perché, come candidamente ammesso da Mate, in certi segmenti le auto elettriche non stanno andando come previsto.

A questo si aggiungono poi il progetto robotaxi, in arrivo in versione ‘pilota’ a Zagabria l’anno prossimo e, a quanto pare, il brand starebbe persino pensando a debuttare nel mondo delle citycar.


Lascia un commento