
Qualche giorno fa Nothing Inc. ha annunciato un nuovo paio di cuffie over-ear, il cui design è stato apprezzato da molti, e il nuovo smartphone flagship Nothing Phone (3), il cui design invece… non è stato apprezzato da molti.
Anzi, potremmo dire che in tanti si sono sbilanciati.
Persino Marques Brownlee, uno dei più attivi e rinomati YouTuber nel mondo tech, lo ha apertamente chiamato ‘brutto’.
Ma è davvero così?
Dando un’occhiata ai social, se da una parte quasi tutti sembrano essere d’accordo nel non poter definire il Nothing Phone (3) bello da vedere, il design un po’ strambo e futuristico/brutalista lo rende affascinanti.
Come ha scritto Michael Fisher, altro creator molto attivo nel settore tech, “preferisco avere un telefono brutto che uno noioso”.
Nothing Phone (3) è totalmente diverso dai precedessori
Nothing ha rimpiazzato il glyph al posteriore con un nuovo ‘Glyph Matrix’, ovvero una superficie rotonda al posteriore, in alto a destra, che può essere usata per varie cose.
La si può personalizzare per mostrare il livello di carica della batteria o per le notifiche o per quel che vi pare.
Un po’ come l’Action Button di iPhone.

Nothing Phone (3) si distingue anche per l’assenza del camera bump, ovvero la protuberanza al posteriore dove gli smartphone includono le proprie fotocamera.
Tecnicamente, parliamo di uno smartphone con display 6.67 AMOLED con 120Hz di refresh rate, processore Snapdragon 8s Gen 4.
Per quanto riguarda le fotocamere, ce ne sono tre da 50 MP al posteriore e una da 50 MP all’anteriore. I video possono essere registrati in 4K.
E il prezzo? Non è basso.
Parte da 849 euro per la versione da 12 GB di RAM più 256 GB di memoria.
