Tesla ce l’ha fatta: la prima auto che si consegna da sola


Dopo qualche esitazione e qualche problemino qui e là, Tesla è finalmente riuscita a a fare quello che Musk aveva già annunciato/promesso/predetto/sperato un anno fa.

Per la prima volta, una Tesla (nello specifico una Model Y) si è consegnata da sola.



Tesla ha da molto tempo supportato l’idea di avere auto che si consegnano da sole ai clienti, anche se ovviamente per adesso l’idea è limitata all’area inclusa nel ‘geofencing’, un termine più o meno tecnico per definire l’area entro la quale una determinata auto può muoversi da sola.

Tesla sta puntando molto forte sulla guida autonoma, per vari motivi, non ultimo il fatto che le vendite stanno pian piano scendendo.

Anche se, va detto, Model Y è ancora una delle auto più vendute al mondo.



Comunque sia, il traguardo raggiunto da Tesla ha impressionato persino uno dei rivali più diretti, Xiaomi, il cui CEO (sopra) ha detto chiaramente di ammirare Tesla per quel che è riuscita a fare.

Anche se, anche questo va sottolineato, in molti hanno sottolineato come l’affermazione di Lei Jun, amministratore delegato di Xiaomi, abbia un sapore un po’ da parac**o.

Un po’ come quando Guardiola dice che la squadra avversaria è fortissima, appena prima (o dopo) averla battuta sei a zero.


Lascia un commento